Con diagnostica ecodoppler per patologie del distretto arterioso e venoso.
Per insufficienza della safena interna ed esterna. Grazie alle fibre radiali, (l’impulso laser viene emesso a 360°) ed al laser a diodi da 1470 nm (maggiore affinità con la componente acquosa del sangue) è oggi possibile trattare safene di ogni diametro con totale successo. Tutto in anestesia locale, senza alcun taglio e con immediata ripresa delle normali attività quotidiane.
La tecnica HeLP è una procedura chirurgica ormai in uso da oltre 10 anni. Attualmente è l'unico trattamento, tra tutti gli interventi chirurgici utilizzati per le emorroidi, che va ad eliminare la causa di questa frequente patologia. Infatti la tecnica HeLP è l'unica che permette di chiudere tutti i 12 rami arteriosi che, portando sangue ad alta pressione alle vene emorroidarie, ne causano la progressiva dilatazione e l'inevitabile sfiancamento con i conseguenti sintomi associati. L'intervento si effettua ambulatoriamente senza anestesia. Inoltre grazie alla sua non invasivita' e rapidità di esecuzione (circa 20 min), può essere eseguita in persone di ogni età e con qualsiasi patologia associata senza alcun rischio. Dopo l'intervento, è possibile riprendere immediatamente qualunque tipo di attività, lavorativa e sportiva comprese. L'esperienza di oltre 10 anni e di migliaia di persone trattate, dimostrano che tale tecnica è estremamente efficace nel risolvere definitivamente il problema delle emorroidi.
La fistola anale è una sorta di piccolo canale ed è la conseguenza di un'infezione delle ghiandole situate in regione anale. La sua guarigione spontanea è estremamente rara per cui l'unica soluzione è l'intervento chirurgico. Oggi con la tecnica laser FILAC, che utilizza le fibre radiali, è possibile risolvere in regime ambulatoriale ed in anestesia locale, questa patologia. La tecnica FILAC rappresenta una valida, efficace e rapida soluzione alternativa alla chirurgia tradizionale molto invasiva.
La cisti o fistola sacrococcigea (chiamata anche cisti pilonidale) è una problematica su base genetica e congenita. In alcune persone, le cellule che, durante lo sviluppo embrionario, dovrebbero dare luogo a peli o capelli, per un'anomalia genetica si sviluppano nella regione sacrococcigea. Questo provoca una sorta di reazione di rigetto con conseguente infezione. La tecnica laser SILAC permette di eliminare efficacemente e definitivamente il problema senza le estese incisioni chirurgiche della tecnica tradizionale che obbligavano ad un lungo e doloroso decorso postoperatorio. Con la SILAC, in anestesia locale ed ambulatoriamente, non si effettuano tagli in quanto, dopo un'accurata pulizia e disinfezione, la cisti(fistola) viene chiusa con il laser.